instagram

Come incorporare instagram nel tuo sito web

Incorporare una o più Instagram gallery nelle pagine del tuo sito

Perché pubblicare i post instagram sul sito web? 

Perché è interazione diretta e disintermediata. Basta uno smartphone con l'app installata e le vostre foto saranno pubblicate in tempo reale nella home page o in una pagina interna del vostro sito.

Con i moderni siti web basati su framework è comunque possibile interagire sia con i contenuti sia con la struttura del sito stesso ma è richiesto un impegno superiore rispetto alla pubblicazione su instagram che è ormai alla portata di tutti.

E il layout del framework che permette di scegliere quante foto catturare dal vostro profilo instagram e su quante colonne visualizzarle si trasforma di fatto in una elegante gallery sempre aggiornata.

È giusto comunque sottolineare che, se non si ha una sensibilità fotografica adeguata, la pubblicazione su instagram incorporata in un sito web rischia di essere controproducente accentuando, qualora vi sia, il divario tra un contenitore professionale e una produzione fotografica amatoriale. A tal fine è fondamentale concordare con il cliente la strategia comunicativa più adeguata.

Tratto dal mio articolo su Linkedin

my last instagram posts

Web 01